
GSE La tradizione continua e si rinnova. XXV EDIZIONE
1994
Era la primavera del 1994. Non ci pensai neanche un minuto. L’Esperia voleva mettere in piedi un centro estivo e mi aveva chiamato per organizzarlo. Il mio nome fu suggerito, ai dirigenti di allora, da un carissimo amico; ancora oggi, quando ci vediamo, ricordando questo episodio, lo mando al diavolo per avermi ingabbiato in questo grosso guaio (!!!!).
Oggi siamo qui a celebrare 25 edizioni e, contemporaneamente, a soffiare le 70 candeline della s.s Esperia.
NUOVE SFIDE
Mi sono domandato a lungo come poter festeggiare queste due ricorrenze, quale era il tipo di enfasi che avremmo dovuto dare a un evento così importante non solo per il GSE e per la società sportiva, ma credo per tutta la comunità locale che, in questo periodo, ha avuto occasione di frequentarci in via Pessagno a Cagliari
Arrivare a questi traguardi è sempre un’impresa: non è affatto semplice, ci sono stati momenti difficili e continue sfide che hanno caratterizzato la storia della società sportiva, e, ovviamente, anche quella del GSE.
RINNOVAMENTO CONTINUO
Riguardo al centro estivo ogni anno, nonostante il crescente successo, abbiamo provato a rinnovarci e a correggere il tiro per poter essere sempre “attuali” e rispondere alle esigenze sempre nuove dei nostri piccoli amici e dei loro genitori.
Considerato il numero di iscrizioni che, anche quest’anno, abbiamo già raccolto, mi verrebbe da dire che probabilmente siamo sulla strada giusta. Come insegna lo sport dobbiamo sempre migliorarci ed essere pronti a nuove sfide evitando di cullarci troppo sulle vittorie.
FESTEGGIAMENTI.
Tornando alla domanda di apertura di questo post, e cioè come festeggiare, ho immaginato mille idee e diecimila modi, ma poi, rivedendo il percorso sin qui fatto, ho pensato che esisteva solo un modo per festeggiare degnamente queste due ricorrenze: continuare a lavorare con serietà ed entusiasmo, come abbiamo sempre cercato di fare, tenendo a mente l’obiettivo primario, i nostri ragazzi.
Buon GSE a tutti!
Franco Carta
Responsabile GSE
2018