logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

1 LUGLIO 2019: 3-5enni! Istruzioni per l’uso

Anche quest’anno, in vista dell’arrivo del gruppo baby, alla luce dell’esperienza positiva degli anni precedenti, consigliamo ai genitori alcune “istruzioni per l’uso”

 

Per fare in modo che questo momento di inserimento, in una realtà per molti sconosciuta o comunque diversa da quella fino a questo momento praticata, sia efficace, occorre la collaborazione di tutti, il massimo impegno degli istruttori e dei tutor ma soprattutto il fattivo supporto dei genitori.

 

VARIAZIONE ORGANIZZATIVA

 

Il 1 luglio, solo per questo giorno, Vi chiediamo di portare i bambini, a meno di reali esigenze lavorative, dopo le 9.00.
Eccezionalmente i nati negli anni  20142015, 2016 verranno accolti dagli istruttori nelle tre sale del primo piano, e non dovranno passare per la registrazione, cosa che invece dovranno fare tutti gli altri giorni.
Sulla porta del 1° piano sarà appeso un elenco con la composizione dei gruppi, con il nome dell’istruttore e con il luogo riservato per accogliere i nostri piccoli amici.

 

NUOVO INSERIMENTO

 

A questa età l’inserimento in un nuovo gruppo, come avrete certamente visto per la scuola dell’infanzia, rappresenta un passaggio importante verso l’autonomia e la socializzazione, ed anche se hanno vissuto precedenti esperienze (asilo nido, scuola materna o altro), qualche volta viene vissuto dai bambini in modo “traumatico”.

 

FIDUCIA

 

Per evitare le possibili difficoltà di inserimento è anzitutto molto importante avere fiducia sia nelle capacità del bimbo, ma anche nella professionalità della struttura presso la quale avete iscritto Vostro figlio, qualunque essa sia.
Tanto più se è una struttura come la nostra, l’Esperia, società sportiva con più di sessant’anni di storia.
In quasi venticinque anni di GSE abbiamo maturato una significativa esperienza nel gestire queste situazioni. Gli istruttori, tutti estremamente preparati e adatti a questa fascia di età, sapranno accogliere, inserire, coccolare, far divertire, rassicurare e rasserenare il Vostro figliuolo.

Dobbiamo dare ai bambini la possibilità di mettersi in gioco, di sperimentare, di imparare anche attraverso gli errori.

 

MOSTRIAMOCI SICURI E SORRIDENTI

 

Vi chiediamo pertanto di consegnare il Vostro piccolo con fiducia agli istruttori, di salutarlo con un sorriso e di andare via tranquilli.
I bambini sapranno certamente inserirsi velocemente nel nuovo contesto tanto prima gli darete questa possibilità; restare e mostrarsi preoccupati di certo non li aiuterà.
Qualsiasi problema dovesse sorgere, abbiamo i Vostri numeri di telefono e Vi contatteremo prontamente.
Se dovessero percepire la preoccupazione dei genitori, allora potrebbero maturare a loro volta preoccupazioni e dubbi.

 

ENFATIZZARE L’ESPERIENZA

 

Vi consigliamo di “enfatizzare l’esperienza” parlandone in termini positivi,
Magari vedendo insieme la gallery sul nostro sito gse-esperia.it, nella nostra pagina facebook GIOCO SPORT ESTATE o guardando i video presenti sul nostro canale youtube GSE ESPERIA.
Un ultimo ma utile suggerimento: siglare tutto l’occorrente in modo da poterlo ritrovare facilmente!

 

Confidiamo nella Vostra collaborazione.

 

Franco Carta
Responsabile GSE

2019

Commenti: 2

  • Stefania Marongiu
    15 luglio 2019 12:45

    Mio nipotino Matteo, che ha frequentato il secondo anno di scuola dell’infanzia, dall’nizio di luglio, va all’Esperia ed è felicissimo. Personale qualificato che sa e cortese che sa creare empatia coi piccoli. Bravissimi!!! 😍😍😍